Sottoporsi alle visite di un dentista non sempre suscita tranquillità da parte del paziente, infatti spesso i pazienti vivono uno stato di ansia evidente quando entrano in uno studio dentistico, questo comporta sspesso trascurare anche i controlli periodiche e a rimandare la visita dal dentista anche in presenza di problematiche, affrontandole solo quando sono in uno stato avanzato e preoccupante.
L'odontofobia è la paura del dentista spesso non associata solo alla paura del dolore, ma anche al pensiero di doversi affidare totalmante a qualcun altro.
In passato questa paura ha spinto molte persone ad evitare qualsiasi cura che prevede l'intervento del dentista all'interno del cavo orale, questo ha comportato il peggioramento di problematiche legate alla dentizione con conseguenze disastrose dal punto di vista funzionale ed estetico.
Oggi con le nuove tecnologie è possibile venire incontro ai pazienti affetti da odontofobia grazie alla sedazione cosciente applicata nel nostro studio dentistico a Roma, chiamata anche analgesia sedativa. La sedazione cosciente utilizza il protossido d'azoto, detto anche "gas esilarante" per indurre il paziente ad uno stato di rilassamento per tranquillizzarlo e permettergli di sottoporsi all'intervento odontoiatrico.
La sedazione cosciente si definisce tale perchè il paziente rimane assolutamente sveglio durante la cura in modo che rimanga collaborativo per tutto il tempo ma comunque rilassato.
Grazie alla sedazione cosciente, il nostro studio dentistico a Roma ha modo di operare serenamente con i pazienti rilassati e cooperanti che vivono la seduta dal dentista come una esperienza piacevole.
Il gas utilizzato per la sedazione è il protossido d'azoto assolutamente innocuo (negli Stati Uniti è utilizzato comunemente durante il parto!).
La sedazione cosciente prevede la somministrazione di ossigeno e protossido di azoto attraverso una mascherina nasale e dopo pochi minuti dall'inalazione si ha già un sensazione di rilassamento.
L'intensità della sedazione viene graduata dal dentista che varia la quantità di protossido d'azoto a seconda del paziente, della sua corporatura e dell'età.
Al termine della seduta, al paziente viene fatto respirare ossigeno puro e quando l'effetto della anestesia svanisce può lasciare autonomamente lo studio. La sedazione cosciente è adatta ai bambini a partire dai 6 anni in su.
Il nostro studio applica la sedazione cosciente a Roma per tutti i casi necessari e richiesti. Il nostro studio è in viale Leonardo da Vinci 114 a Roma.
Studio Odontoiatrico Associato
Dr.ssa Bonadonna - Dr. Mazzanti
Viale L. Da Vinci 114 - 00145 Roma
P.IVA: 03561451000
declino responsabilità
Privacy Policy
Cookie Policy
bonadonna.mazzanti@tiscali.it
Lunedì | 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00 |
Martedì | 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00 |
Mercoledì | 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00 |
Giovedì | 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00 |
Venerdì | 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00 |
Sabato | Chiuso |
Domenica | Chiuso |
Dott. Stefano Mazzanti - Albo Provinciale degli Odontoiatri di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000000533
Dott.ssa Roberta Bonadonna - Albo Provinciale degli Odontoiatri di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000000526
Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
© 2019. «powered by Dentisti Italia».
E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.